L‘Ozono: Cos’è e come funziona?
L’ozono è un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente (O3) che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante i temporali. In montagna è presente in concentrazioni maggiori e questo ci da la sensazione di freschezza e di aria pura.
L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria e dell’acqua.
La sua particolare instabilità non gli permette di essere immagazzinato e di conseguenza deve essere prodotto nel luogo dove viene utilizzato, in assenza di persone o animali.
I nostri dispositivi
I dispositivi che utilizziamo garantiscono una completa inattivazione di tutti i microrganismi, l’eliminazione di residui tossici, nocivi, organici e inorganici nell’aria e sulle superfici eliminando di conseguenza tutti gli odori persistenti.
Inoltre sono dotati del “Sistema sicuro”, che permette di riconvertire in brevissimo tempo, l’ozono residuo in ossigeno.
S.G.M. srls è qualificata ai sensi della Legge 82/1994 e del D.M. 274/1997 per effettuare opere di sanificazione professionale. Questo perché possiede tutti i requisiti di onorabilità, capacità economico-finanziaria e capacità tecnica e organizzativa per offrire questo servizio in modo efficace.
L’efficacia degli interventi è assicurata dal nostro responsabile tecnico che, mediante il rilascio di una certificazione, attesta l’avvenuta e corretta sanificazione degli ambienti.